Il Corso è riconosciuto dalla provincia di Massa Carrara ed è svolto nel rispetto della normativa statale e regionale. L’attestato che viene consegnato al termine del corso e dell’esame finale, è rilasciato dalla regione Toscana.

Il corso è di 80 ore e prevede una frequenza parzialmente online. Il corso permette al professionista di formarsi al fine di redigere le certificazioni energetiche, in conformita alle modifiche apportate dal DPR 75/2013, che introduce l’APE e altre novita normative che allineano l Italia agli standard imposti dalla comunità europea.

Dal 12 luglio 2013 è entrato in vigore il Decreto 75 del Presidente della Repubblica, attuativo del Decreto Legge n. 36 del 4 Giugno 2013 recante “Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo”, che riforma tutta la disciplina della certificazione energetica degli edifici.
Dal 6 giugno 2013 per gli edifici di nuova costruzione, sottoposti a ristrutturazioni importanti, in caso di vendita o di nuova locazione di edifici o unita immobiliari, sarà necessario produrre l Attestato di Prestazione Energetica (APE) e non più l Attestato di Certificazione Energetica (ACE).
Possono partecipare al Corso:
Laureati in ingegneria, architettura, fisica, matematica, chimica, geologia, agronomia, scienze ambientali, geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali, ecc.
SEDE DEL CORSO MASSA (MS), INIZIO 3 DICEMBRE 2014.
Al corso possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia.
QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 550, DIVISA IN DUE RATE(metà all iscrizione e saldo all esame).
Per info ed iscrizioni contattare Confimpresa Massa Carrara
tel. 0585/811530  EMAIL: info@conf-impresa.it