Gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico  dovranno essere iscritti in un Albo istituito presso la Prefettura ed essere in possesso dell’Attestato di partecipazione ad un  Corso sicurezza locali pubblici di formazione riconosciuto, come è stato  stabilito dal Ministero competente, gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico e in pubblici esercizi dovranno essere iscritti in un Albo istituito presso la Prefettura della provincia nella quale sceglieranno di operare.
Tra i requisiti richiesti, per l’scrizione all’Albo, è obbligatorio possedere l’Attestato di partecipazione e superamento dell’esame  di un Corso sicurezza locali pubblici di formazione di 90 ore.
Confimpresa Toscana di Massa Carrara, Agenzia accreditata per la formazione presso la regione Toscana, in collaborazione con una società specializzata la LASER SRL, ha aperto le iscrizioni al Corso sicurezza locali pubblici per queste figure professionali, a cui potranno  partecipare, previa iscrizione, sia residenti nella Provincia, che cittadini residenti in tutta la Toscana o in Liguria, visto che il riconoscimento del Corso sicurezza locali pubblici ha una validità nazionale .
Per l’iscrizione all’Albo, occorre possedere -informa Confimpresa Toscana Massa Carrara- anche altri requisiti, come un’età non inferiore ai 18 anni, il possesso del diploma di scuola media inferiore e una buona salute fisica e mentale. Gli aspiranti “buttafuori” non devono altresì aver ricevuto condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, né essere, o essere stati, sottoposti a misure di prevenzione.  Per informazioni ed iscrizioni: rivolgersi alla sede Confimpresa Toscana.
Galleria L. Da Vinci 49 – Tel. 0585/811530 -0585/813568
e-mail  info@conf-impresa.it